Al via ai lavori sulla strada provinciale Montecorvino Rovella – Olevano

Iniziati i lavori sulla strada provinciale 428 Montecorvino Rovella – Olevano sul Tusciano. Il maltempo delle ultime settimane ha creato non pochi disagi su tutto il territorio: in particolare la provincia di Salerno è stata travolta da frane, cedimenti e allagamenti che hanno causato ingenti danni.
“La Regione Campania è sempre presente per cercare di risolvere queste criticità, intervenendo il più possibile, anche grazie all’attivismo del presidente Vincenzo De Luca. Uno dei disagi si è verificato la scorsa settimana nei Picentini: un cedimento ha interessato la Strada Provinciale 428 Olevano-Montecorvino Rovella. Chiesi immediatamente al vice presidente Fulvio Bonavitacola di seguire la procedura. Siamo riusciti in tempi brevissimi a reperire le risorse necessarie per consentire alla Provincia di Salerno di avviare lo svolgimento dei lavori, iniziati ufficialmente questa mattina”. Ha dichiarato il consigliere regionale del Psi, Andrea Volpe.
Le amministrazioni comunali coinvolte seguiranno, passo dopo passo, gli stati di avanzamento del cantiere fino alla completa riapertura della strada, importantissima per l’intera area coinvolta.