Messa in sicurezza del torrente di Bellizzi, Volpe: “Lavori che aspettavamo da tempo”

Dopo anni di richieste, sono stati eseguiti i lavori di messa in sicurezza sul torrente Lama nel comune di Bellizzi, in provincia di Salerno. Da ieri mattina gli operatori della Sma Campania, hanno eseguito i primi interventi di taglio dell’erba alta, che non consentiva di raggiungere e rive del fiume Lama. Sul posto, oltre all’amministrazione comunale di Bellizzi, anche il consigliere regionale del Psi, Andrea Volpe.
“Un mese fa con il vice Sindaco di Bellizzi siamo stati a fare un sopralluogo sui corsi d’acqua che attraversano la città e dopo le segnalazioni del Comune, l’assessorato all’ambiente della Regione Campania è intervenuto per la pulizia del torrente Lama a Bellizzi”. Ha dichiarato il consigliere regionale del gruppo consiliare Psi – Campania Libera, Andrea Volpe.
Il corso d’acqua necessitava di una manutenzione straordinaria e urgente. L’intervento è stato eseguito da Sma Campania.
“Ringrazio la giunta guidata da Vincenzo De Luca e il vice Presidente Fulvio Bonavitacola per l’attenzione dimostrata su un tema fondamentale e che necessita anche di piccoli interventi come questo”, conclude, Volpe.
Tags: